A P P E L L O
Siamo donne impegnate in diversi campi, ricopriamo diversi ruoli, siamo diverse per età, stili di vita, storie personali: siamo però fortemente determinate a difendere la nostra dignità e il nostro posto nella società italiana, ottenuto a prezzo di un impegno costante nel sostenere le pari opportunità nel lavoro, nella famiglia, nella politica, nelle istituzioni.
La donna è ridotta, ancora una volta, al solo corpo, a merce televisiva, a spot pubblicitario per un posto in prima fila, ovunque possa essere esibita (e dominata) da uomini spregiudicati, arroganti, portatori di un'immagine scadente della femminilità. Nella attuale società italiana questa immagine della donna sta diventando predominante attraverso i mass media: chiediamo verità, silenzio e rispetto per un'identità di genere troppo spesso cinicamente ignorata o calpestata.  

Modulo di adesione all'appello

Nominativo
E-mail o altro recapito
Località di residenza
Professione

Osservazioni, modifiche, integrazioni:

Tutela della privacy.
Ai sensi della legge 675/96 e successivo d.lgs 196/2003, il sito web MONNAELISA.IT garantisce la massima riservatezza dei dati forniti e si impegna a non cederli a terzi e a provvedere alla cancellazione o alla rettifica, qualora l'interessato ne faccia esplicita richiesta.