@scrittorinsalotto

Oggi 27 aprile si conclude l'esperienza di @scrittori in salotto sulla piattaforma Zoom. Con la collaborazione di www.sololibri.net, di Radio Radicale, delle librerie indipendenti Passaparola e Eli e Maxxi, una serie di incontri con scrittori e scrittrici hanno segnato per tanti lettori la possibilità di non abbandonare la presentaziine di libri, che era una imperdibile occasione prima della pandemia che ha costretto tutti noi ad una forzata prigionia. Le animatrici dell'iniziativa, Flaminia Marinaro, Giulia Alberico e Carolina Zaccarini, a cui anche io mi sono unita, hanno presentato romanzi ed autori di vario genere: Giorgio Dell'Arti, Lia Levi, Laura Colonnelli, Alessandra Necci, Lorenzo Nigro, Elena Varvello, Elfriede Gaeng, Marina Marinelli, Giuseppe Di Piazza, Rosa Ventrella sono stati ospiti presentati da altrettanti giornalisti, opinionisti e saggisti, cito fra gli altri Maria Rita Parsi, Paolo Conti, Giuseppe Scaraffia, Roberto Giacobbo, Sandro Di Castro, Lanfranco Palazzolo, Franco Purini, Rosetta Toscani, Marco Tarquinio.
Oggi 27 arile so conclude il ciclo, con la presentazione del muovo romanzo di Chiara Mezzalama, citato tra i finalisti del premio Strega 2021, che sarà presentata da Giuseppe Di Piazza, Anna Maria Puri Purini, Paolo Conti e Fabio Calenda.
Le mie recensioni ai libri presentati da @scrittori in salotto sono pubblicate sul sito www.sololibri.net dove è possibile anche riascoltare le presentazioni su zoom
27-04-2021