Errore nell'eseguire la query
Attualitą
Maggiorenni per la vita.....e per la scuola??
di Elisabetta Bolondi
Un percorso scolastico e formativo per diplomarsi a 18 anni. Si potrà, anche in Italia, visto che in molti paesi europei è già così?
Domani 21 se ne discute al Liceo Mamiani di Roma con esperti del mondo della scuola. Sul sito della Fnism, www.fnism.it maggiori informazioni su un tema importante, su cui poco si discute, visto che la scuola e la politica di cui avrebbe bisogno è da anni relegata a squallide ed inefficaci riforme, per lo più formali, mentre per gli insegnanti e per incentivarne professionalità ed entusiasmo non si fa nulla da decenni...
La Fnism si occupa di formazione dei docenti, eppure sembra che essi siano ormai una categoria che riscuote un discredito sociale pari a quello economico, mentre gli edifici scolastici si allagano, collassano, sono invasi dai topi. E l'opinione pubblica, la cosiddetta società civile, instupidita dalle urla di Grillo, dal vociare strampalato e ossessivo dei talk show televisvi, dal populismo montante e becero, non si occupa di scuola se non per affossarla. Intanto i ricchi studiano alle private.....e vanno all'estero!
21-02-2014